Contatta Alfa Ecology
Per ulteriori informazioni
Tel: +39­ 071 280 60 80
Fax: +39 071 280 92 10

Categorie di prodotto

ECO BOX Nuovo Sistema di Packaging per liquidi industriali

Grazie all’introduzione di questi nuovi sistemi di packaging, è drastica la riduzione dei volumi dei rifiuti e ancor più, dei costi di smaltimento dei rifiuti, in quanto le confezioni in ECO BOX, riducono notevolmente i volumi di plastica, mentre per le ECO CHOICE, il problema di smaltimento non sussiste.

Costi e procedure per la gestione ambientale sono sempre più onerosi per le Aziende: con il nostro sistema di semplificazione dei rifiuti di imballaggio, si taglia drasticamente il costo del personale per la registrazione dei rifiuti, e i costi per la gestione ambientale.

 

ECO BOX

Si tratta di un contenitore in plastica form-fit, in grado di contenere lubrificanti, solventi, sgrassanti, antigelo; pieno,  diventa un contenitore rigido, mentre quando è vuoto, sta nel palmo di una mano.

Questo nuovo sistema di imballaggio permette una riduzione del 90% di materiale plastico, e diminuisce notevolmente i costi, grazie alla minore quantità dei volumi di trasporto e all’ottimizzazione della logistica.

La riduzione del materiale plastico, consente un notevole risparmio di energia oltre alla

diminuzione di CO2. Anche l’inquinamento prodotto è minore rispetto all’utilizzo delle normali e tradizionali taniche.

ECOBOX È DISPONIBILE IN CONFEZIONI DA 10 Lt. – 25 Lt. -200 Lt.- 500 Lt.- 1.000 Lt.

 

Fai il tuo ordine o Richiedi Info ›

 

ECO CHOICE

Nuovo sistema di imballaggio, brevettato.

Si tratta di un contenitore in plastica BIODEGRADABILE e quindi  assimilabile ai rifiuti urbani, dotato di spruzzatore elettrico e/o manuale.

Ecochoice ha una capacità di 900 ml circa e può contenere lubrificanti, solventi, sgrassanti, antigelo e  viene riempito dal personale-  tramite il sistema di ECO BOX-  e poi chiuso con lo spruzzatore.

Il vantaggio di questo sistema, è che il contenitore è N volte utilizzabile, ma una volta che si è deciso di buttare il contenitore, va assimilato ai rifiuti urbani, in quanto il contenitore in plastica è BIODEGRADABILE. Il processo di biodegradazione avviene in assenza di ossigeno.

 

Fai il tuo ordine o Richiedi Info ›

 

TABELLA

(?)

 

RIDUZIONE IMPATTO AMBIENTALE

Il nuovo sistema ECO BOX beneficia dell’elevato fattore di imballaggio che riduce i costi dei trasporti di un rapporto di 1 a 5 e di conseguenza:

  • Trasporto - Riduzione emissioni Co2 -78% emissioni causa riduzione numero automezzi
  • Produzione - Emissioni Co2 -89% delle emissioni a causa della ridotta quantità di plastica prodotta
  • Trasporto - Carburante -78% di carburante consumato causa riduzione numero automezzi


RIDUZIONE/ELIMINAZIONE COSTI BONIFICHE

Con l’utilizzo di prodotti BIO-BASED vengono a cadere completamente i costi per le bonifiche ambientali (?)

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Concludendo dobbiamo rilevare che con il nuovo sistema di packaging per liquidi industriali, ECOBOX ED ECOCHOICE, unitamente all’adozione di prodotti BIOBASED si ottengono i seguenti vantaggi:

  • Riduzione drastica emissioni Co2
  • Riduzione drastica dei costi di energia
  • Riduzione drastica dei costi di imballaggio
  • Riduzione drastica dei costi di stoccaggio e movimentazione
  • Riduzione drastica dei rifiuti di imballaggio
  • Riduzione drastica costi gestione ambientale
  • Riduzione o eliminazione necessità Bonifiche

 

Va inoltre fatto presente che l’adozione di un simile sistema, unitamente all’utilizzo di prodotti BIO-BASED, quale Politica Aziendale di gestione ambientale a livello nazionale, rende accessibili i fondi dei programmi di finanziamento comunitari UE (LIFE+) in termini di protezione della natura e la biodiversità.